lunedì 14 luglio 2008

Sta arrivando...


OMNIVERSO, oltre ad essere il delirio di un gruppo di nerd talmente nerd da essere considerati tali anche dagli abituali frequentatori di forum fumettistici è, come dice il sottotitolo, una rivista di studi sull'universo supereroistico.
Niente rumors e news, quindi. Per quelle ci sono migliaia di siti e forum, aggiornati praticamente in tempo reale.
Il nostro obiettivo è stato fin dall'inizio quello di fornire articoli di analisi e approfondimento di particolari saghe o cicli di storie, dettagliate biografie di autori, strumenti utili alla comprensione dei meccanismi alla base di universi narrativi affascinanti e complessi come quello 616 della Marvel (in questo senso, proprio nel primo numero avremo un pezzo che analizza il concetto di Continuity, Retcon e Reboot).
Il primo numero di OMNIVERSO sarà presto disponibile gratuitamente sul sito http://www.blue-area.net/ .
Se volete proporvi come articolisti, contattatemi pure a questo indirizzo: omniverso@blue-area.net .

2 commenti:

Marina ha detto...

scusa ma non riesco a capire qual'è il target della rivista: bisogna essere già ultracompetenti sull'argomento o basta volersi informare e essere curiosi?

Francesco Trentani ha detto...

La rivista non è rivolta solo ad esperti e appassionati. Ha anche lo scopo di creare nuovi "Veri Credenti". Per questo motivo abbiamo inserito nel primo numero due articoli che chiariscono alcuni concetti fondamentali di quella che è la croce e delizia di ogni universo narrativo: la Continuity. Inoltre nei prossimi numeri ci piacerebbe inserire anche alcuni essential reading, in modo da individuare a beneficio di nuovi e vecchi lettori i momenti imprescindibili nella storia di vari personaggi.
Insomma, Omniverso non sarà un mero esercizio di onanismo nerd... o almeno, non solo. :)